Il 25 marzo a Cuneo si ricordano le vittime delle mafie

Venerdì 25 marzo a Cuneo iniziative in occasione della Giornata in ricordo delle vittime di tutte le mafie (21 marzo). Alle ore 18 incontro presso l’Istituto storico della Resistenza di Cuneo sul tema “La religione dell’antimafia. Vittime, martiri e patrioti della Resistenza civile” con Marcello Ravveduto, storico e giornalista, curatore del libro “Strozzateci tutti”.

Alle ore 20,45 ritrovo al Parco della Resistenza per la partenza della fiaccolata. Dopo il saluto ufficiale del sindaco Valmaggia, il corteo si snoderà lungo corso Dante, corso Nizza, piazza Galimberti, via Roma per arrivare fino a piazza Virginio. Durante il corteo saranno letti gli oltre 900 nomi delle vittime delle mafie. La serata si concluderà con il concerto del gruppo occitano “Lhi Balòs“.

In piazza Virginio sarà possibile firmare le cartoline per la campagna di Libera contro la corruzione e per la destinazione ad uso sociale dei beni confiscati ai condannati per questo reato. Ricordiamo che le cartoline continuano ad essere disponibili presso l’Urp del Comune di Cuneo in via Roma 28. Si può aderire alla raccolta firme anche online sul sito www.libera.it.

L’evento è organizzato dai presidi cuneesi “Daniele Polimeni” ed “Emanuela Loi” di LIBERA CONTRO LE MAFIE in collaborazione con la Fondazione Nuto Revelli, l’Associazione culturale 33Giri e il patrocinio del Comune di Cuneo.