Iscrizioni Giornata in memoria delle vittime di mafia (17 marzo – Genova)

La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

‘Ma da questo terribile elenco – sottolinea Libera – mancano tantissime altre vittime, impossibili da conoscere e da contare’. Dal 1996 ogni 21 marzo (la manifestazione Nazionale si svolge il sabato precedente) si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

Le prenotazioni per partecipare alla manifestazione si raccolgono in bottega fino al 15 febbraio (costo indicativo 10,00€ per il viaggio per e da Genova in autobus)

Ecco dove ci si può iscrivere (elenco in aggiornamento):
FOSSANO – Bottega Todomondo – Equo e Solidale

via Garibaldi, 8 – 12045 Fossano
tel. 0172-636559
email: todomondo@inwind.it,
www.bottegatodomondo.it

BOVES – Consulta giovanile

Le prenotazioni devono essere raccolte entro il 15 febbaio da un responsabile per ogni scuola, associazione o presidio, che si occuperà di prendere anche le quote di 10 euro e tenere un elenco dei partecipanti.

Info: consultagiovani.boves@gmail.com


CUNEO – presidio “Daniele Polimeni”

entro il 18 febbraio, scrivendo a liberacuneo@libero.it

saranno considerate valide SOLO le iscrizioni previo pagamento

Clicca qui per informazioni sull’iniziativa nazionale