Scuola di legalità 2015: “Il prezzo di dire no” Incontro pubblico

logo scuola legalitàIl presidio cuneese “Loi-Polimeni” dell’Ass. Libera contro le mafie organizza lunedì 19 gennaio alle ore 18 presso la Sala Vinaj del Comune di Cuneo (via Roma 4) un incontro pubblico sulla vicenda di Maria Stefanelli, testimone di giustizia chiave nel processo Minotauro. Questa è la prima di una serie di iniziative all’interno del progetto Scuola di Legaltà 2015 promosso dai Comuni di Cuneo, Beinette, Borgo San Dalmazzo e Centallo.
All’incontro, ideato con l’obiettivo di presentare il libro2116874_297151 Loro mi cercano ancora. Il coraggio di dire no alla ‘ndrangheta e il prezzo che ho dovuto pagare (Mondadori 2014), che narra la difficile e dolorosa vicenda personale ma anche il coraggioso impegno dell’autrice, parteciperà la giornalista Manuela Mareso, di Narcomafie, curatrice del volume.
Si tratta di un’eccezionale occasione per affrontare una pluralità di temi assai rilevanti e spesso poco noti, dal ruolo delle donne all’interno dell’organizzazione mafiosa, alla presenza di questa nella nostra regione, alle difficoltà legate alla collaborazione con la giustizia e alla denuncia della mafia.
La serata è promossa con il patrocinio del Comune di Cuneo.
L’incontro è a ingresso libero.
Per informazioni:
Facebook Libera-Liberavoce
Facebook Scuola di Legalità