Iscrizione BUS da Cuneo a Novara per 21 Marzo – ULTIMI POSTI!

Quest’anno la XXIV “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” si svolge in Veneto, a Padova.
Replicando la “formula” adottata l’anno scorso, Padova sarà il 21 marzo la “piazza” principale, ma simultaneamente in oltre 4000 luoghi d’Italia, – scuole, associazioni, università, fabbriche, parrocchie – verranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie.
Nella nostra regione la piazza principale sarà NOVARA e vi invitiamo ad esserci, per rappresentare un nord Italia che dice NO alle mafie, facendo memoria delle vittime innocenti.
Potete trovare tutte le informazioni sulla manifestazione sul sito liberapiemonte.it
A tutte quelle realtà che per diversi motivi o impegni improrogabili non potranno sospendere le loro attività per partecipare all’appuntamento regionale, chiediamo di essere uno dei quattromila luoghi del 21 marzo, esponendo il materiale comunicativo, fermandosi insieme al resto d’Italia per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei loro nomi o un minuto di silenzio e farsi portavoce di una richiesta di verità e giustizia.
A sottolineare – non solo simbolicamente – che per contrastare le mafie e la corruzione occorre sì il grande impegno delle forze di polizia e di molti magistrati, ma prima ancora occorre diventare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del “noi” non solo una parola, ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze.
Volti di un Paese magari imperfetto, ma pulito e operoso, che non si limita a constatare ciò che non va, ma si mette in gioco per farlo andare.


Per informazioni su seminari a Novara nel pomeriggio del 21 marzo da prenotare anticipatamente: https://liberapiemonte.it/2019/01/24/novara-21-marzo-passaggio-a-nord-est-orizzonti-di-giustizia-sociale/


Da Cuneo partirà un pullman il giorno giovedì 21 marzo 2019 alle ore 6.00 da piazza Europa angolo corso Giolitti.
Rientro da Novara previsto verso le ore 20.
Il costo sarà di 10€ per gli studenti delle scuole secondarie superiori, 15€ per adulti.
I minorenni dovranno essere autorizzati dai genitori e accompagnati da un insegnante o genitore.
Per l’iscrizione inviare nome, cognome e numero di telefono a liberacuneo@gmail.com. Se entro due giorni non si riceve conferma, re-inviare l’iscrizione o telefonare al numero 3480606130 – Franco Danzi.