Serata sul gioco d’azzardo

A Cuneo si torna a parlare di ludopatia – oggi meglio definita: “azzardopatia” – e prevenzione. L’occasione è l’uscita di un libro dell’avvocato torinese Fabio Balocco, giornalista e blogger del Fatto Quotidiano.

Il testo esce in questo giorni per di tipi di Neos editore e si intitola “Per gioco”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Progetto HAR, in collaborazione con la libreria l’Ippogrifo e il presidio di Libera Cuneo.

L’appuntamento è per mercoledì 23 ottobre alle ore 18,30 presso il salone della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in via Roma 17 e vede diversi contributi: un approfondimento del quadro normativo del Piemonte con il Consigliere Regionale Ivano Martinetti, un  escursus sui progetti e gli interventi messi in campo sulla prevenzione e la casistica effettiva da parte dell’Asl CN1, grazie al dottor Alberto Arnaudo direttore del Servizio Dipendenze Patologiche ed una presentazione del progetto “Punta su di te 2.0” portato avanti dal Comune di Cuneo – presente l’Assessora Franca Giordano – e dalle realtá che con l’ente collaborano – prima tra tutte Libera – e sostenuto fin dalla Fondazione CRC, che per l’occasione ospita pure l’evento.

Introduce e coordina il tavolo Anna Cattaneo, neo referente provinciale di Libera contro le mafie. L’ingresso è libero.