A Caraglio si parla di beni confiscati

Il presidio “Daniele Polimeni” e l’associazione Liberavoce intervengono sabato 15 dicembre a Caraglio in occasione de “I weekend della partecipazione”, iniziativa promossa dai Comuni della Valle Grana in collaborazione con la Cooperativa sociale Emmanuele, nell’ambito del progetto “EquAzioni 2012”.

Dalle 17 alle 18:30 al Teatro civico si parlerà delle iniziative della rete “Libera contro le mafie” a livello nazionale e locale, di riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati e delle cooperative LiberaTerra che lavorano sui terreni sottratti alla criminalità organizzata.

In quest’occasione sarà anche presentata la raccolta tappi a sostegno delle cooperative LiberaTerra.

———————————-

PROGRAMMA

Ore 12.30-16.30: presidi fissi a Bernezzo e Caraglio + presidio itinerante su tutta la Valle Grana con distrubuzione di gadgets e altre iniziative.
Ore 17.00 – 18.30: workshop “Cittadini attivi” a cura dell’associazione LIBERA VOCE di Cuneo presso il teatro civico di Caraglio.
ore 18.30: aperitivo della Valle Grana presso il BAR CAVOUR di Caraglio

ore 22.00: serata musicale con gruppi locali presso il MARCOVALDO di Caraglio.L’Ecomuseo Terre del Castelmagno propone un’escursione notturna, con racchette da neve, a caccia di stelle cadenti sulla costa di Boli. Ritrovo ore 18.00 sulla Piazza di San Pietro Monterosso.
Per informazioni e prenotazione (obbligatoria): associazione@lacevitou.it – tel. 3294286890

Domenica 16/12

Passeggiata da Caraglio a Montemale con accompagnatore naturalistico dell’associazione LA CEVITOU
ritrovo alle 9.30 presso il Filatoio di Caraglio
Pranzo alla TRATTORIA DEL CASTELLO di Montemale

L’intera manifestazione è LIBERA e GRATUITA