GAS LiberaTerra Cuneo

Il Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) di LiberaTerra è un gruppo di acquisto che parte da un approccio critico al consumo, il cui obiettivo è la vendita dei prodotti di LiberaTerra a prezzi equi e solidali.

Perché a Cuneo?
La necessità di creare un Gruppo di Acquisto Solidale a Cuneo è nata principalmente per rendere accessibili a tutti gli ottimi prodotti biologici di LiberaTerra. Il GAS LiberaTerra Cuneo propone infatti i beni alimentari che vengono prodotti nelle cascine e nelle cooperative italiane associate alla rete di Libera che lavorano sui terreni con scati alle ma fie. Il GAS acquista i prodotti all’ingrosso, direttamente dai distributori, e li rivende al prezzo di costo, senza nessun rincaro se non per pagare le spese di spedizione e di gestione.

Il GAS di LiberaTerra a Cuneo è dichiaratamente senza scopo di lucro.
I GAS, secondo la Legge Finanziaria 2008, art. 1, comma 268, sono de niti come “soggetti associativi senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di acquisto collettivo di beni e distribuzione dei medesimi con finalità etiche, di solidarietà sociale e sostenibilità ambientale”.

Ulteriori informazioni sul regolamento e sullo statuto interno.
Per contatti, prenotazioni e listino prezzi scrivere a [email protected]

Altre informazioni sul sito della Rete nazionale dei GAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *