Appuntamento cineforum: Videocracy

VENERDI’ 13 NOVEMBRE

ORE 20:45 PIAZZA VIRGINIO 13 (sede ACLI)

CERCATE DI ESSERE PUNTUALI!!!! 🙂

Secondo appuntamento con il cineforum del presidio cuneese di Libera. Un momento di autoformazione aperto a tutti, iscritti e non. Continuamo a riflettere sul tema della “libertà d’espressione” con il film del regista italo-svedese Erik Gandini: “Videocracy. Basta apparire“. Come sempre al film seguirà un dibattito.

Sinossi:

Un film-documentario che, a partire dalla trasmissione di uno strip casalingo di una delle prime televisioni private, affronta il tema del potere della televisione in Italia grazie a materiale di repertorio, a interviste esclusive a Lele Mora e Fabrizio Corona e alla storia di un ragazzo fortemente intenzionato a diventare il Van Damme – cantante della televisione.

Rai e Mediaset si sono rifiutate di trasmettere il trailer, la prima ritenendo che il film attacchi il Governo e necessiti quindi di un messaggio di segno opposto per garantire l’imparzialità del servizio pubblico, la seconda per “ragioni di opportunità” a causa della critica alla televisione commerciale in esso contenuta.

guarda il trailer del film su Youtube