E' nato il coordinamento provinciale dei presidi di Cuneo

Nella sede Acli di piazza Virginio, si è tenuta la prima riunione del coordinamento provinciale di Cuneo dell’associazione Libera contro le mafie.

Al suo interno sono rappresentati i quattro presidi della Granda (“Emanuela Loi” e “Daniele Polimeni” di Cuneo,”Mauro Rostagno” di Alba e “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Saluzzo) e tutte le associazioni e le scuole del territorio che hanno aderito alla rete contro le mafie fondata da Don Ciotti e Giancarlo Caselli nel 1994.

Sarà Valentina Sandroni, del presidio di Alba, la portavoce nel coordinamento regionale di Libera delle proposte e dei bisogni dei presidi cuneesi.

Saranno perlopiù tre le funzioni di questo nuovo organismo: estendere la rete di associazioni aderenti a Libera e favorire la nascita di nuovi presidi, come quello che si sta creando a Mondovì; migliorare la comunicazione tra i presidi e individuare strumenti efficaci di promozione delle iniziative sul territorio; infine organizzare le attività realizzate nelle scuole per far conoscere ai giovani questa associazione.