Siamo tutti Pino Maniaci! La nostra solidarietà al giornalista minacciato dalla mafia

Il Coordinamento provinciale di Cuneo dell’associazione “Libera contro le mafie” torna ad esprimere tutta la sua solidarietà al giornalista Pino Maniaci minacciato con scritte sui muri a Partinico (leggi “Antimafia Duemila” – “Repubblica.it“). A Pino, alla sua famiglia e alla redazione di Telejato vanno la nostra vicinanza e il nostro sostegno.

L’amore per la libertà e la giustizia, che nella tv di Partinico trovano una voce preziosa, non devono smettere di animare il giornalismo italiano e tutti coloro che si battono contro la criminalità organizzata. Proprio nell’estate del 2010 un gruppo di giovani del presidio di Cuneo ha avuto il piacere di incontrare Pino e la sua redazione.

La passione che mettono nel loro lavoro ci fa ricordare le parole pronunciate a marzo da Don Ciotti a Milano: “L’antimafia non è cosa di un giorno l’anno, ma di 365 giorni l’anno”. Ed è sull’onda di queste parole che esortiamo Pino Maniaci a non andare via come vorrebbe chi lo minaccia, ma a continuare ad essere per tutti noi un esempio di onestà e coraggio.

Conoscere la sua storia e parlarne è il gesto di solidarietà più importante e potente che conosciamo ed invitiamo tutti a visitare il sito www.liberapiemonte.it e gli articoli dedicati al giornalista siciliano. Non lasciamolo solo nella sua battaglia!

Il Coordinamento provinciale di Cuneo dell’associazione “Libera contro le mafie”