Campeggio Resistente 2012: si parte

Mancano pochi mesi, ma ha preso il via la programmazione per il Campeggio Resistente 2012 a Valloriate (Cuneo), realizzato con l’ Anpi provinciale, la Fondazione Nuto Revelli e l’apporto di singoli e associazioni del territorio. Siamo alla 5a edizione e quest’anno il programma, ancora in elaborazione, sarà concentrato in 5 giorni (giovedì 2 agosto fino a domenica 5 agosto), con temi principali: Immigrazione ed Ecomafie divisi in 2 giorni. Nel corso delle altre giornate il tema base del Campeggio resterà la Resistenza partigiana.
Nello specifico per ora stilato:
– giovedì 2 agosto accoglienza e presentazione dei partecipanti, gioco di ruolo, cena nelle borgate (con spettacolo teatrale), falò e concerto occitano.
– venerdì 3 agosto: MAFIE E IMMIGRAZIONE
mattinata laboratori (teatro, danza) e svago (calcetto, skateboard, relax..) pomeriggio: spettacolo teatrale per avviare il dibattito, dibattito e workshop con gruppi e associazioni del territorio che parleranno delle loro esperienze
ore 18 conferenza e aperitivo con discussione e rielaborazione o performance musicali
cena, concerto alla miniera e djset
– sabato 4 agosto: ECOMAFIE
mattinata laboratori (teatro, danza) e svago (calcetto, skateboard, relax..) pomeriggio: spettacolo teatrale per avviare il dibattito, dibattito e workshop con gruppi e associazioni del territorio che parleranno della loro esperienza
ore 18 conferenza e aperitivo con discussione e rielaborazione o performance musicali
cena, concerto alla miniera e woopwoop party, dj set.
– domenica 5 agosto camminata a Paraloup, luogo simbolo dell Resistenza cuneese e incontro con la Fondazione Nuto Revelli.
Anche quest’anno nella programmazione del Campeggio Resistente, il presidio “Daniele Polimeni” intende allargare il più possibile l’iniziativa all’apporto dei gruppi e delle associazioni sia negli incontri tematici che nell’organizzazione dell’iniziativa.
Per informazioni: liberacuneo@libero.it