Mai più fascismi – 24 febbraio a Cuneo

Anche nella nostra provincia e nella nostra città, Medaglie d’Oro alla Resistenza, assistiamo al moltiplicarsi di gruppi e movimenti che si rifanno apertamente al fascismo, in netto contrasto con la nostra Costituzione che vieta espressamente la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, di associazioni o partiti che facciano riferimento all’ideologia fascista.

La manifestazione si terrà a Cuneo SABATO 24 FEBBRAIO con ritrovo al monumento della Resistenza alle ore 15,30. Il corteo proseguirà per Corso Brunet, Corso Nizza e arrivo in Piazza Galimberti dove sono previsti interventi alternati a momenti di letture tratte dal discorso di Duccio Galimberti.

CHIEDIAMO

Che si attui pienamente la Costituzione, si applichino le leggi Scelba e Mancino che puniscono chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma la creazione di associazioni, movimenti o gruppi aventi caratteristiche e finalità ideologiche fasciste
Che si vieti la presentazione di liste legate ad organizzazioni che si richiamino direttamente al fascismo e al razzismo
Che si sciolgano le organizzazioni neofasciste

Oggi non c’è più tempo, si tratta di ricominciare a reagire, di ritrovare una unione di intenti nel nome della nostra storia e della Resistenza.

CGIL-ANPI-LIBERA Cuneo