Marcia della Pace straordinaria Perugia Assisi 🌈

Il presidio di Libera di Cuneo, l’associazione Liberavoce OdV e il Comune di Cuneo fanno parte del comitato promotore a livello nazionale della marcia della Pace Perugia Assisi.

Stiamo raccogliendo le pre-adesioni per partecipare alla marcia del 24 aprile.
Questa volta vogliamo proporre tre soluzioni:
– A/R in pullman in giornata, partenza sabato 23 aprile alle 22.30 e rientro domenica 24 aprile a mezzanotte
su due giorni, con partenza sabato 23 sera e rientro lunedì nel tardo pomeriggio
su tre giorni con treno + bici, con partenza in treno sabato 23 mattina, avvicinamento in bici e rientro lunedì 25 nel tardo pomeriggio.Sulla base del numero di iscritti valuteremo se e quale soluzione proporre.
Ci piacerebbe andare in treno per avere un viaggio più confortevole e più ecologico.COMPILA IL MODULO A QUESTO COLLEGAMENTO


Dal 24 febbraio la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la guerra mondiale e la catastrofe atomica. Per questo diciamo che va fermata!

Ogni giorno che passa, lo scontro s’innalza e la guerra diventa più disumana e cieca distruggendo ogni residuo spazio di pace. Per questo ripetiamo che va fermata subito!!!
Fermare la guerra vuol dire negoziare subito, con determinazione, su tutto: il cessate il fuoco, i corridoi umanitari, la fine della guerra, la sicurezza per tutti, il disarmo, il rispetto dei diritti umani di tutti, comprese le minoranze. Tutte le strade vanno percorse. Bisogna dialogare con tutti.
E’ urgente l’apertura di un negoziato multilaterale serio, strutturato, concreto, onesto e coraggioso, sotto l’autorità delle Nazioni Unite. Il Segretario Generale dell’Onu, i responsabili dell’Unione Europea e della politica internazionale lo devono fare ora! Guardando al presente ma anche al futuro.. Per salvare la povera gente che è rimasta sotto le bombe. Per scongiurare la catastrofe atomica. Per impedire l’esplosione di una nuova devastante crisi sociale e ambientale. Non c’è obiettivo più importante!
Moltiplichiamo le iniziative di pace e domenica 24 aprile, vigilia della Festa della Liberazione, partecipa alla Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità.