Saluzzo, 21 marzo: Terra, solchi di verità e giustizia

Per la XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafie Libera in Piemonte ha scelto la provincia di Cuneo, ha scelto SALUZZO.

Saluzzo è terra nella quale costruire solchi di giustizia e accoglienza.

È terra dove approdano quotidianamente uomini e donne in cerca di lavoro, speranza e futuro.

Saluzzo è memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel 35esimo anno dalla sua morte, insieme a sua moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo.

Saluzzo è impegno contro la corruzione nel ricordo di Amedeo Damiano, già presidente dell’USL63 di Cuneo, uomo corretto e onesto, che svolgeva il proprio lavoro con rigore e fu vittima di un vile atto intimidatorio il 24.03.1987.

Il 21 marzo 2018 il Piemonte sarà a Saluzzo per legare la memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie all’impegno quotidiano che silenziosamente ogni giorno deve percorre le strade della provincia cuneese per combattere ogni forma di sfruttamento, l’emarginazione dei più poveri e per sostenere percorsi di giustizia sociale, accoglienza e integrazione. Metteremo al centro il valore del contributo che ognuno di noi può dare con le proprie scelte per la lotta ad ogni forma di sfruttamento e di potere mafioso, perché crediamo che comunità libere dalle mafie e dalla corruzione si costruiscano attraverso percorsi di responsabilità.

Il Piemonte sarà il 21 marzo  a Saluzzo per portare al centro la difesa dei diritti e dell’uguaglianza, la dignità del lavoro, il valore del contributo individuale allo sviluppo dell’intera comunità e il ricordo di coloro che, come il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e Amedeo Damiano, hanno testimoniato i valori della responsabilità e dell’antimafia sociale.

continua sulla pagina del 21 marzo..

Il presidio “Loi-Polimeni” sarà presente anche nell’ambito dell’incontro “Lose for life: un paese in crisi d’azzardo” in collaborazione con Avviso Pubblico.

Intervengono Domenico Rossi – consigliere regionale, Paolo Jarre – Direttore dipartimento “Patologia delle dipendenze” ASL TO3, Diego Sarno – Avviso Pubblico.