Anche Cuneo ha marciato per la pace, presente tra i 100mila della Perugia-Assisi 2018

La pioggia, caduta insistentemente all’avvio della marcia, non ha fermato i partecipanti. Un altro temporale verso le 14 ma, alla salita finale verso la città di san Francesco, il popolo della pace è stato accolto dal cielo azzurro

 Anche Cuneo ha partecipato, ieri 7 ottobre, alla Marcia della Pace che da Perugia arriva ad Assisi, lassù, verso la rocca che domina una terra dove la pace si respira davvero. “Nessuno deve essere lasciato solo”: questo il il manifesto dell’edizione 2018.

La pioggia, caduta insistentemente all’avvio della marcia, non ha fermato i partecipanti. Un altro temporale verso le 14 ma, alla salita finale verso la città di san Francesco, il popolo della pace è stato accolto dal cielo azzurro.

In centomila hanno partecipato da tutta Italia: giovani e famiglie, associazionismo cattolico e laico, sindacati. Tra questi, con l’organizzazione di Libera Cuneo, anche una delegazione partita dal capoluogo della Granda per essere parte di quel serpentone colorato che ha percorso gli oltre 20 chilometri che separano Perugia e Assisi.

prosegui per le foto su http://www.targatocn.it/2018/10/08/leggi-notizia/argomenti/targato-curiosita/articolo/anche-cuneo-ha-marciato-per-la-pace-presente-tra-i-100mila-della-perugia-assisi-2018.html