Appuntamenti per la XXVIII Giornata della Memoria

 

Il Comune di Borgo San Dalmazzo con la collaborazione nostra e di numerose altre associazioni organizza, in occasione della celebrazione del 21 marzo, una serie di 4 appuntamenti.
  • Il 15 marzo alle 21 alla biblioteca civica “Anna Frank”, Franco Chittolina e Adriana Longoni (APICE Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa) discutono sul tema “Il diritto tra le vittime delle guerre”.
  • Il 19 marzo alle 16.30 in piazza Falcone e Borsellino verranno letti i nomi delle vittime innocenti di mafia e, a seguire, presso l’auditorium civico verrà inaugurato l’albero della legalità e ci sarà un incontro con Giovanni Damiano, figlio di Amedeo (ucciso nel 1987 per aver indagato sulle irregolarità dell’USSL di Saluzzo).
  • Il 21 marzo alle 20.45 all’Auditorium Civico andrà in scena lo spettacolo teatrale “Senza motivo apparente”, di Christian La Rosa, sull’omicidio di Amedeo Damiano.
  • Infine il 23 marzo alle 20.30 nel salone consiliare la Confartigianato organizza un consiglio aperto sulla tematica “Abusivismo: danno economico sociale“.