DigitaLibera: prosegue il recupero di materiale informatico

L’Associazione di volontariato LiberaVoce di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Cuneo e l’ITIS “Mario Delpozzo”, prosegue con l’iniziativa “DigitaLibera“.
L’iniziativa prevede il recupero di materiale informatico non più utilizzato con lo scopo di donarlo agli allievi delle scuole primarie e medie degli Istituti Comprensivi cuneesi che non dispongono di sufficienti strumenti informatici con cui seguire la didattica a distanza. Il progetto è iniziato a fine aprile in un periodo particolarmente difficile per la scuola e gli studenti alle prese per la prima volta con la didattica a distanza.
Ad oggi sono stati raccolti, ricondizionati e infine donati circa 40 apparecchi elettronici con la fondamentale collaborazione di 9 ragazzi dell’ITIS di Cuneo.
Ringraziamo la società Open Dot Com della generosa donazione di 40 computer in ottimo stato, contributo fondamentale che permette di coprire le numerose richieste delle scuole e degli studenti.
A partire da ottobre una sala-laboratorio permetterà la prosecuzione dell’attività sotto la guida di un tecnico professionista ed un educatore.
Rilanciamo l’appello per la raccolta di materiale informatico in buono stato. In questo momento abbiamo bisogno di monitor, cavi, webcam, chiavette usb, computer portatili, in ogni caso anche altro materiale verrà valutato e ritirato se necessario.
L’appello è anche rivolto a tutti coloro che vogliono aiutare a ricondizionare l’attrezzatura.

Sul nostro sito (https://liberacuneo.liberapiemonte.it/) e sulla nostra pagina Facebook verrà riportato lo stato di avanzamento dell’iniziativa.

I contatti sono: mail liberavocecuneo@gmail.com e numero 3391353708